Stadio comunale"R.Morini"

Stadio comunale"R.Morini"
"...lasciate ogni speranza o voi che entrate..."

lunedì 29 ottobre 2007

CUASSESE 0 AURORA INDUNO 0

Lottare sempre, mollare mai!!!!!
E' questo il motto dei ragazzi, che ieri hanno dato prova di grande squadra, grande affiatamento e grande cuore.
Contro una fortissima Aurora, i ragazzi con una prova maiuscola riescono a portare a casa un punto prezioso, forse non per la classifica, ma sicuramente fondamentale per il morale e per il proseguimento del campionato.
Nel primo tempo i ragazzi subiscono un pò la pressione della squadra ospite, ma senza correre grandi rischi; tante palle inattive ma nulla più.
Nella ripresa gli uomini di Tansini entrano in campo più decisi alla ricerca della vittoria, ma i ragazzi, ben messi in campo dal tesissimo mister La Tella, controllano senza grossi affanni.
Al quarto d'ora la partita s'infiamma; dopo una bellissima azione sulla fascia destra De Piccoli (per altro ottimo esordio in campionato)centra in pieno il palo esterno, con un bel tiro a giro di sinistro.
Sulla ribattuta grande azione di pendolino Materia che manda al cross Pardo, il quale mette una gran pallone al centro; purtroppo però nessuno segue l'azione e così l'occasione sfuma.
Mister Tansini, alla mezzora, dopo l'espulsione del nostro Mariani(testata alla Zidane) si gioca il tutto per tutto, inserendo bomber Timeus, formando così il trio delle meraviglie Galasso-Albertolli-Timeus; un gran lusso per la categoria.
L'aurora, pochi minuti dopo pareggia il conto dei legni con una gran traversa del fortissimo Albertolli su calcio di punizione e sfiora il vantaggio poco dopo con lo stesso numero 11 con un pallonetto salvato sulla linea dal monumentale Vivaldo(ranger).
Nel finale Rabolini atterra come può uno scatenato pocho-Di Giovanni meritandosi il secondo giallo e la coseguente espulsione.
A nulla valgono gli ultimi disperati tentativi degli ospiti.
Il derby della valceresio si conclude infatti con un triste 0a0, dando amarezza ad un Aurora troppo inconcludente e gioia e consapevolezza ai ragazzi che i play-off sono alla nostra portata.
Giocando con questa grinta, con questa attenzione e soprattutto con tanto cuore non siamo inferiori a nessuno, nemmeno ai "galacticos" indunesi.
Ste.

Nessun commento: